domenica 8 marzo 2009

VITA DI AC

Il nostro giovanissimo Paolo Lovecchio sembra non volersi proprio stare zitto infatti, oltre a dire la sua sui tornei che si stanno svolgendo ha voluto raccontare la sua vita in AC. Egli ha detto:


Una delle cose più importanti dell’ac sono sicuramente le riunioni, esse sono diverse l’una dall’altra non solo per gli argomenti trattati, ma soprattutto per gli animatori che le svolgono. In tutti questi anni ho sperimentato diversi modi di comportarsi da parte degli animatori e ho notato che ci sono alcuni buoni ( come quelli che ci seguono quest’anno: GIANPIERO E ANGELA ) e altri più……. come dire…….ESIGENTI ( come il miei vecchi amici di giochi PIERLUIGI e MAURO ) che esigono il retto comportamento da parte del gruppo. Io, modestamente, ho assunto una certa esperienza nell’essere ripreso nei più svariati modi. Ho subito violenze fisiche, frustate, che mi hanno aiutato ad avere un atteggiamento più consone alle riunioni. C’è da dire che non solo io sono stato “EDUCATO” con queste maniere forti ma anche i miei complici. Possiamo dire che la nostra vivacità è stata placata solo in parte, (ne abbiamo di strada da fare) ma abbiamo capito che a volte è meglio contenersi. Quest’anno il nostro gruppo ha faticato per trovare una via da seguire. Voglio dire che all’inizio le riunioni proposte dai nostri disponibili animatori, trattavano argomenti poco interessanti per giovani della nostra età però dopo molte discussioni, i nostri educatori hanno capito le nostre esigenze e così abbiamo trattato argomenti d’attualità come la guerra o il problema ambientale che affligge la nostra amata terra. Grazie a giochi e test, abbiamo affrontato queste problematiche con molta serenità capendo anche le motivazioni che le hanno scatenate. Per questo colgo l’occasione per ringraziare i nostri animatori… BRAVI!!!!
Secondo me una delle esperienze più belle da me fatta in AC sono i campi scuola. Io ho partecipato solo ad uno e rimpiango tutti quelli a cui sono mancato perché mi sono divertito tantissimo. Uno dei momenti che ricordo con tanta felicità e quando i miei amici animatori ci MAZZULAVANO ogni volta che potevano (devo ammettere meritatamente). Vi lascio immaginare la bravura dei nostri animatori che hanno avuto la capacità di farci divertire mentre ci picchiavano con le cinte e ci rinchiudevano negli armadietti ihihihi.( ci sono i video che testimoniano tutto!! Quante risate ogni volta che li rivedo). Il campo scuola però non è solo divertimento ma anche impegno nei lavori domestici e nei momenti spirituali, momenti durante i quali volevo che il tempo non passasse mai. Non vedo l’ora di rivivere tutte queste bellissime emozioni anche tramite incontri con altri gruppi AC, per questo invito i miei animatori di organizzare al più presto attività, incontri dove possiamo riunirci tutti quanti per fare nuove esperienze soprattutto di fede………

2 commenti:

maurino ha detto...

e bravo a Paolo anche io mi sono divertito molto al campo anche perche ero io che ti menavo ihihihi cmq spero che tu nn ricorderai i campi solo per le cose divertenti ma anche per gli insegnamenti e la crescita che essi ci danno ciao ciao al prossimo campooooo

GiAnViTo ha detto...

Grande Paolo, fai bene ad essere vivace quando serve, così porti un pò d'allegria. Anche io ricordo il camposcuola di agosto, quante risate...e ricorda che non ti ho picchiato mai!!! Sono convinto che sei cresciuto con le "PALATE" e soprattutto con l'esperienza del campo. Alla prox.Ciao