domenica 23 marzo 2008

Intervista al nuovo presidente!!!!



Intervistiamo il nostro nuovo presidente, la dottoressa Marsia Pennella (nella foto).



1. Perché pensi ti abbiano eletta?
La scelta del mio nome non è stata unanime. Ci sono stati dubbi, come è giusto che ce ne siano. Credo che chi mi ha dato fiducia, lo abbia fatto sulla base del mio amore verso l’associazione. Sto vivendo questo incarico con molto rispetto ed umiltà e l’opinione di quanti ancora non sono convinti sarà per me un’ulteriore spinta a fare sempre meglio.

2. Presidenza: più oneri o onori?
Sicuramente è un incarico di grande responsabilità ma è anche una grande gioia ricoprirlo. So che in questo mio cammino non sono sola e che ci sono tante persone che amano l’associazione e che mi aiuteranno a guidarla in questo triennio.

3. Cosa pensi di cambiare?
L’AC non va cambiata. Ciò che è necessario fare è acquisire consapevolezza dell’importanza della nostra associazione. Ciò che è, ciò che fa… forse su questo bisogna lavorare un po’. I lavori sui 140 anni hanno evidenziato una grande storia che è necessario far propria per esserne sempre più protagonisti e per continuare a scriverla. Sullo striscione di presentazione per la festa dei giovani, i nostri hanno voluto scrivere :”AC Cattedrale Melfi: questa storia è nostra”. E’ in quest’ottica che bisogna lavorare.

4. In quale settore pensi sia necessario lavorare di più?
In questo credo sia necessario lavorare in continuità con quanto fatto nel triennio passato: attenzione al gruppo degli adulti (ricchezza fondamentale per tutta l’associazione), coinvolgimento dei giovani adulti, attenzione alla formazione, valorizzazione dei gruppi giovanili che con il loro entusiasmo sono la forza motrice di tutta l’AC.

5. Ti ispiri a qualcuno?
Sì, al Signore e a quanti hanno saputo metterlo al centro della propria vita. A questo proposito voglio condividere con voi una preghiera che per me è diventata guida costante:

“Se non potete essere un pino sulla vetta del monte
siate un cespuglio nella valle,
ma siate il miglior piccolo cespuglio sulla sponda del ruscello.
Siate un cespuglio se non potete essere un albero
Se non potete essere una via maestra ,
siate un sentiero.
Se non potete essere il sole,siate una stella
Non con la mole vincete o fallite
Siate il meglio di qualunque siete
Cercate ardentemente di scoprire a che cosa siete chiamati
e poi mettetevi a farlo appassionatamente.”

6. Credi nei tuoi consiglieri?
Credo in questo consiglio e nelle singole persone che ne fanno parte. Ognuna, con le sue caratteristiche e peculiarità può essere una grande ricchezza per l’associazione.

7. Ti piace l’idea del blog? Cosa si potrebbe aggiungere?
L’idea del blog è molto valida e interessante, dà a tutti la possibilità di conoscere chi siamo e cosa facciamo; è un’opportunità di comunicazione veramente grande e bella! Credo però che proprio perché è uno strumento così grande bisogna stare attenti a non banalizzarlo e a non snaturarlo.
8. Pensi di fare del nepotismo e concedere dei posti importanti ad Angela e Gianpiero?
Ognuno in associazione è importante per quello che è e quello che può dare. Angela e Gianpiero ricoprono e ricopriranno gli incarichi per cui si sentono chiamati, senza alcun tipo di favoritismo: il lavoro che hanno svolto e che continuano a svolgere in parrocchia e in diocesi parla da sé.

9. Un prossimo appuntamento associativo da non perdere.
Il prossimo appuntamento. Il 4 maggio a Roma per festeggiare insieme alla grande famiglia di AC.

10. Fatti una domanda e datti una risposta.
Non sono abbastanza quelle che mi hai fatto? Cosa dire ancora… grazie!

3 commenti:

vally ha detto...

Uuuuuuuuuu Quella preghiera.anch'io dopo averla letta la prima volta ho continuata a tenerla semopre presente come guida.L'ho scritta nel diario e la rileggo spesse volte! Mi piace davvero tanto e in una certa situazione mi ha davvero aiutato!
Bè Marsia ...buon lavoro!

Giuseppe ha detto...

Bella quest'intervista!Interessante! cmq i commenti sul blog stanno scarseggiando lo stiamo 1 pò tralasciando ! nn va bene! va be vado a nanna ciaooo

MeRcUtiO ha detto...

Detto siciliano:
a matina un e' vugghiu e a sera spargu d'ogliu...
ai posteri l'ardua sentenza..
cia