giovedì 27 marzo 2008

Intervista al VECCHIO presidente



Ecco gli ultimi pensieri da presidente del mitico Remigio Strazzo.


Fai un bilancio di questo triennio.
E' un bilancio associativo che non può prescindere dalla situazione parrocchiale che abbiamo vissuto. L'avvicendamento dei parroci ha in qualche modo rallentato il cammino associativo ma anche in questo caso l'associazione ha dato un grande segno di maturità.

Soddisfatto del lavoro del consiglio parrocchiale?
Sicuramente soddisfatto, anche perchè tutti si sono messi a disposizione con grande abnegazione e amore per l'associazione. Negli ultimi tempi non siamo riusciti a mantenere la costanza che aveva contraddistinto il mio primo triennio e la prima parte del secondo triennio per i motivi già esposti nella prima domanda.

Fai un confronto tra la situazione dell'AC parrocchiale e quella diocesana.
Il rischio di rispondere a questa domanda è quello di autocelebrarsi ma cercherò di essere obiettivo, anche perchè la crescita e la maturità della nostra associazione parrocchiale è stata riconosciuta pubblicamente dal presidente diocesano Mario Sonnessa nell'intervento fatto all'assemblea elettiva del 19 gennaio u.s. La diocesi purtroppo negli ultimi anni sta incontrando qualche difficoltà a vivere appieno l'esperienza di AC e per questo auguro al nuovo consiglio diocesano e alla presidenza (di cui fanno parte molti soci della nostra parrocchia) di riuscire a rinvigorire e a ricreare l'entusiasmo intorno all'associazione almeno pari a quello parrocchiale. (Ho esagerato???)

La nostra associazione è in crescita o no?
Siamo a mio avviso ad un punto di svolta molto importante. Negli ultimi anni siamo cresciuti costantemente sia numericamente ma soprattutto dal punto di vista della formazione e della consapevolezza di appartenere ad una grande associazione, che ha una grande storia e che promette un grande futuro. Questo però è il momento in cui tutto ciò che abbiamo seminato cominci ad essere raccolto, e quando dico questo penso ai componenti del gruppo giovani e giovani-adulti che dovrebbero cominciare a fare delle scelte coraggiose e ad assumere degli impegni non solo nell'ambito associativo ma anche nel sociale e nel politico, dove sempre più si sente la necessità di persone che portino valori sani e impegno incondizionato.

Qual è la situazione dei vari settori?
La situazione è variegata. Buona in generale con l'ACR che cresce e crescerebbe ancora se ci fossero altri animatori e responsabili disponibili a lavorare con i ragazzi. I giovani in sostanza tengono insieme agli adulti mentre si sta tentando di rimettere insieme i giovani adulti che potrebbero dare una grossa mano alla nostra associazione.

In cosa può migliorare l'associazione?
Può crescere in presenza sul territorio e nella consapevolezza di capire bene il grande tesoro che noi abbiamo tra le mani che è Gesù Cristo e che dovremmo riuscire a portarlo a quante più persone possibili.

Un consiglio per il nuovo presidente?
Più che un consiglio l' augurio che possa continuare a scrivere un pezzo di storia importante che ha già contribuito ad iniziare.

Ti piace l'idea del blog? Cosa si potrebbe aggiungere?
Come Fabio (la vera anima del blog) sa, è un'idea che non aveva neanche finito di esporre e io avevo già detto sì! Infatti già nel primo triennio approcciai alcuni amici per aiutarmi a costruire un sito dell'associazione parrocchiale ma mi sono fermato quando non ho trovato nessuno disposto a tenerlo aggiornato (come Fabio stà facendo con il nostro blog) quindi sicuramente un'idea ottima da sostenere non solo incoraggiando ma proponendo argomenti, discussioni ecc. Più che aggiungere dobbiamo cercare di coinvolgere altre persone (soprattutto i lontani) facendo attenzione a che rimanga ciò per cui è nato, e cioè uno strumento di comunicazione di scambio di idee ed esperienze che può aiutarci a crescere come cristiani e come persone.

Un prossimo appuntamento associativo da non perdere?
Sicuramente l'incontro del 4 maggio a Roma con il Papa.

Fatti una domanda e datti una risposta.
Chi vincerà lo scudetto? Ma l'Inter naturalmente.

7 commenti:

fabietto ha detto...

Mi pare evidente che l'intervista sia antecedente allo shampoo che l'Inter ha preso con la Juve...

MeRcUtiO ha detto...

Fabie'....FORZA NAPOLIIII!!!!!!!!!!!!!! a morte la Juve!!! ahahahahahahah
cia

GiAnViTo ha detto...

Remo puoi dirlo benissimo, la nostra associazione è il diamante di tutta la diocesi.Avvisa Fabio e Maurizio ke shampoo o no, lo scudetto lo vinciamo NOI!!!

fabietto ha detto...

Bene, ora la Roma è fuori dalla Champions e si dedicherà al campionato... tanto ormai l'Inter è a pezzi!
E il Napoli è quesi salvo... :)

MeRcUtiO ha detto...

il Napoli è salvissimo...ed è vivo e vitale!!!!!!! sarà UEFA!!! ricordatelo!
ihihih

cia

remigios ha detto...

Peccato che abbiate perso a Palermo.... altrimenti avreste potuto vincere voi il campionato.

Andrea 87 ha detto...

Era ora che Remo veniva spodestato ex presidente mettiti da parte fai spazio alle nuove leve.
Cmq grazie x il tuo lavoro svolto e a morte l'INTER FORZA JUVE