sabato 12 aprile 2008

Assemblea, 140° e incontro col Papa: dalla A alla Z, è tutto su Internet

La strada verso i grandi appuntamenti di maggio dell'Azione CAttolica passa anche per la rete. La XIII assemblea, l'incontro nazionale con il Papa in piazza San Pietro, le iniziative per i 140 anni dell'associazione: c'è tutto su Internet, sul portale www.azionecattolica.it e le sue ramificazioni.
Infatti sul portale si trova il link per accedere a www.140annidiac.it, il sito dedicato al compleanno dell'AC. In questo spazio sono disponibili innanzitutto i materiali e le direttive per il raduno del 4 maggio, quando i soci dell'associazione e non solo riempiranno San Pietro a Roma per incontrare Benedetto XVI. Modalità di partecipazione, indicazioni per raggiungere i luoghi della festa, programma dettagliato, convenzioni per gli alloggi, quote di iscrizione e materiali promozionali: l'area "Pellegrinaggio" del sito è ricca di pagine e file scaricabili, utili per le realtà diocesane e parrocchiali che organizeranno il viaggio ma anche per chiunque abbia voglia di esserci. Sempre su www.140annididac.it ci sono le informazioni sulle tantissime iniziative organizzate in giro per l'Italia dalle associazioni diocesane.
Ma l'incontro del 4 maggio è la conclusione di un altro importante momento associativo: la XIII assemblea nazionale elettiva. Il portale AC ne accompagnerà tutta la fase di preparazione (dal documento assembleare alle candidature, dall'iscrizione dei delegati al download dei materiali utili) e seguirà minuto per minuto lo svolgimento. E già adesso su www.dialoghi.net, il sito a cura del centro studi di AC, si discute dei temi e dei progetti in vista dell'assemblea: uno spazio aperto alla partecipazione di tutti.

Nessun commento: